Termini e condizioni d’uso

Le condizioni d’uso presenti nel sito web (rispondente agli indirizzi www.ribgroup.com, www.ribgroup.it e www.rib.it) sono state emesse da R.I.B. Reinsurance International Brokers S.p.A. (RIB) e sono applicabili anche ad eventuali siti blog e più in generale a qualsiasi piattaforma detenuta, posseduta o amministrata direttamente o indirettamente da RIB che si riserva di pubblicare condizioni d’uso aggiuntive.

Qualunque utente che acceda ai siti di RIB accetta automaticamente di essere vincolato dalle presenti condizioni di utilizzo e di rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Diversamente l’utente non deve procedere all’esplorazione dei contenuti del sito web. Parimenti si ricorda e si ammonisce che tutto quanto espresso o contenuto all’interno del sito RIB è finalizzato ad essere utilizzato in qualsiasi paese del mondo in cui la distribuzione non è in contrasto o vietata dalla normativa nazionale e/o locale del paese medesimo. In tutti questi casi l’utente non è autorizzato ad accedere al presente sito web e/o ad utilizzare i suoi contenuti.

R.I.B. Reinsurance International Brokers S.p.A. è una società per azioni costituita nell’anno 1988 in Italia con sede legale in 20122 Milano, Corso di Porta Romana 122 – P.IVA 10968100155 il tutto nel rispetto della normativa italiana. RIB è un Broker assicurativo e riassicurativo iscritto al “Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi” N° B000116674, sezione B e opera nella “MEDIAZIONE RIASSICURATIVA E ASSICURATIVA DI CUI ALL’ART.1 DELLA LEGGE 28/11/1984 N.792 E RELATIVA CONSULENZA.”.

RIB non garantisce che tutti i servizi o i contenuti saranno operativi in tutti i paesi e in ogni caso non fornisce, neppure in via indiretta o implicita l’affidabilità dei contenuti medesimi che non dovrà mai essere considerata dall’utente conforme in quanto potrà discostarsi o essere anche contraria ai contenuti resi noti da altre compagini societarie appartenenti o meno a RIB. L’utente prende atto che non sussiste alcun obbligo da parte di RIB di aggiornare o mantenere aggiornate le informazioni sui servizi e le soluzioni contenute sul sito.

L’utente prende atto che qualsiasi contenuto presente nel sito non è un’offerta a sottoscrivere e/o a vendere e qualsiasi attività intermediativa potrà essere svolta nel rispetto della normativa italiana o del paese in cui si trova l’utente o comunque applicabile.

Il sito RIB potrà contenere (a titolo esemplificativo e non esaustivo) dichiarazioni, immagini, opinioni, relazioni di soggetti terzi anche in materia non strettamente collegate al business di RIB. Per tali contenuti RIB non avrà alcun obbligo di verificarne il convenuto, salvo le limitazioni imposte dalla normativa ad esse applicabile e per l’effetto la responsabilità per eventuali inesattezze e o violazioni ricadrà esclusivamente in capo all’autore.

L’utente prende atto che né RIB tanto meno il service provider o qualunque altro soggetto potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno indiretto, incidentale e consequenziale, non solo ai contenuti del sito, ma anche se derivanti da eventuali interruzioni del servizio, o da suoi errori sia in fase di lettura quanto di download. RIB non garantisce l’assenza di virus o di errori che possano determinare la perdita o l’alterazione dei dati e/o il danneggiamento anche totale di qualsiasi apparecchiatura o software.

RIB e/o il fornitore di servizi sono gli unici ed esclusivi titolari o amministratori dei diritti di proprietà intellettuale del sito e di quanto in esso convenuto. L’utente prende atto che il mero accesso al sito non conferisce l’acquisizione di alcun diritto. A tale fine si evidenzia all’utente che è consentito ove possibile stampare e salvare i contenuti presenti nel sito RIB solo per uso personale con divieto di qualunque forma di pubblicazione. In ogni caso l’utente si impegna a conservare tutti copyright e/o altri diritti di proprietà, a non modificare, copiare, trasmettere, distribuire, visualizzare, riprodurre, pubblicare, eseguire, e più in generale ad utilizzare in qualsiasi altro modo per scopi commerciali o pubblici in tutto o in parte qualsiasi contenuto ottenuto da RIB. Si avvisano gli utenti che i diritti di proprietà intellettuale o copyright presente sul sito RIB potrebbero appartenere a soggetti terzi e pertanto sarà necessario controllare anche le relative condizioni d’uso.

Si rendo noto che potrà essere possibile accedere dal sito web RIB ad altri portali gestiti da soggetti terzi che non sono oggetto di alcun controllo da parte di RIB che neppure implicitamente ha accettato i loro contenuti o funzionalità. L’utente si assume tutte le responsabilità e RIB non fornirà alcuna garanzia per eventuali danni o perdite che potrebbero derivare dall’accesso di cui sopra.

La dichiarazione in materia di privacy è presente in questo sito e autorizza RIB al trattamento dei dati personali forniti dall’utente il quale è invitato a prenderne visione.

RIB ha il diritto di variare in qualsiasi momento le presenti condizioni d’uso e non ha alcun obbligo di informare l’utente il quale accedendo al sito web è invitato visionare costantemente le condizioni d’uso al fine di prendere visione di eventuali modifiche. In ogni caso l’utente utilizzando il sito RIB accetta automaticamente le eventuali modifiche entrate in vigore.

Le presenti condizioni d’uso devono ritenersi redatte in relazione alla normativa italiana e per l’effetto qualsiasi richiesta proveniente da qualunque utente dovrà essere sottoposta alla giurisdizione italiana il cui Foro competente è individuato con quello di Milano con esclusione di qualsiasi altro Foro alternativo o concorrente.

L’utente per qualsiasi ulteriore informazioni relativa alle condizioni d’uso potrà contattarci al seguente indirizzo e-mail rib@ribgroup.com RIB si riserva di fornire un riscontro.