INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016
Al fine di poter utilizzare al meglio i servizi e/o le informazioni che R.I.B. S.p.a. Vi mette a disposizione con questo sito web, all’utente potrebbe essere richiesto di fornire informazioni e/o dati riferiti alla propria, persona e/o attività, al proprio indirizzo (anche e-mail) ecc. Con riferimento a ciò, la nostra Società Vi conferma che tutti i dati saranno trattati nel più completo rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016.
A tal fine si informa che presso R.I.B. S.p.a. viene effettuato il trattamento dei Suoi dati personali nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016. I dati per l’effetto saranno inseriti nelle banche dati della nostra azienda in seguito all’acquisizione del Vostro consenso salvi i casi di cui all’art. 14 del Regolamento UE 679/2016.
Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016, informiamo che:
- Il Titolare del trattamento è l’azienda scrivente R.I.B. S.p.a. Reinsurance International Brokers S.p.a. con sede legale in 20122 Milano, Corso di Porta Romana 122 : privacy-RIBSPA@legalmail .it
- Finalità del trattamento: i dati sono trattati nell’ambito della normale attività di brokeraggio della R.I.B. S.pa. secondo le seguenti finalità: attuazione obblighi di legge, obblighi contrattuali, adempimenti contabili, bancari, assicurativi, finanziari, tutela del credito, previdenziali, e assistenziali e sindacali.
- Modalità di trattamento dei dati: l trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
- I dati raccolti rientrano nella categoria dei dati sensibili;
- Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati: Compagnie/Agenzie/Broker/Consulenti/Istituti di Credito ed al personale degli uffici operativi di R.I.B. S.p.a. in quanto trattasi di soggetti responsabili ed incaricati del trattamento. L’elenco completo dei responsabili è disponibile presso la sede dell’azienda e per reperirlo è sufficiente rivolgersi al Responsabile sopra indicato.
Periodo di conservazione dei dati: i dati saranno conservati per il tempo necessario all’attività di brokeraggio e comunque in stretta connessione con la durata dei contratti assicurativi ed i suoi rinnovi.